DICONO DI NOI

Cosa dicono i nostri utenti del progetto COESIONE

TORNA A PROGETTO COESIONE

Grazie tantissime per il sostegno, i consigli e l'attenzione! Non sono di Roma ma verrò a Roma per stringervi la mano!” (M. S.)

Già solo la vostra accoglienza, capacità di comprensione e di ascolto sono state per me un Dono, grazie!” (L. F.)

Grazie per la disponibilità e la competenza, sento di aver parlato con chi mi ha capito veramente e fatto vedere le cose sotto una nuova luce” (S. F.)

Vede che bello? Ho chiamato sul numero verde per informazioni per alcuni esami presso Artemisia-Lab ed ho potuto esprimermi con una esperta su argomenti ed esigenze personali profonde, collegate ma di altra natura” (A. D. M.)

La gratificazione è già quella di aver parlato con una persona come lei, con la persona giusta… siete meravigliosi… se vi è modo vorrei sostenervi con un gesto di donazione” (Susanna)

Grazie per l’attenzione e la cura di aver anche richiamato per dare informazioni aggiuntive” (G. G.)

Richiamerò perché ne ho bisogno e mi fa bene ricevere questo ascolto e questa accoglienza” (Ris.)

La mia esperienza riguardo al progetto Coesione è stata molto positiva. Da quando ho iniziato gli incontri ad oggi ho fatto passi da gigante e grazie all’aiuto di una valida professionista come la Dr.ssa Castelli sono riuscita a tirare fuori il peggio ed il meglio di me. E’ stato un percorso duro, faticoso e doloroso. Oggi mi sento una persona diversa, con tanta strada ancora da fare, ma riesco a vedere il futuro con positività” (B. S.)

Mia figlia ha iniziato un percorso di arte-terapia con la Dr.ssa Vallinas, nel quale è stata coinvolta in attività espressive con materiali diversi. La dottoressa approntava una tavola molto invogliante piena di colori, carte diverse, fili di lana, foglie e fiori secchi, ecc. Mia figlia era libera di interagire e costruire un lavoro. A quel punto io solitamente uscivo e le lasciavo lavorare. Vedevo però che la dottoressa seguiva la bambina con molto interesse aiutandola solo a divenire cosciente di ciò che andava facendo mettendo in evidenza le sue capacità. All'uscita dall’incontro mia figlia era sempre molto contenta e rilassata. Ho notato che parlava volentieri di sé. A poco a poco questa attività ha aiutato mia figlia a prendere sicurezza nei propri mezzi espressivi. Nell'ultimo incontro mia figlia si è rappresentata come una ‘stella wonder’ (come ‘wonder woman’) in grado di trasformare tutti con i superpoteri! La dottoressa mi ha riservato alcuni spazi in cui mi ha illustrato il percorso e mi ha parlato delle capacità di mia figlia. Da un certo punto in poi mi ha chiesto di partecipare alle sedute che sono state molto utili per trovare un momento di relazione madre-figlia diverso dal solito contesto” (Madre di Stella)

Sono profondamente grata al progetto COESIONE per la straordinaria capacità di ascolto e individuazione del mio problema e della conseguente scelta del professionista più adatto alle mie difficoltà. Ho risolto molti dei miei problemi grazie al supporto della Dr.ssa Sauro, che ha saputo intercettare e sciogliere molti nodi, riuscendo a fornirmi gli strumenti, a fortificarmi e ad aiutarmi concretamente, con un approccio che non conoscevo e che ho trovato talmente efficace da consigliarlo ad altre persone con assoluta convinzione. Grazie a tutti per questa nuova vita!” (Elena)

La scorsa estate ho vissuto un momento di grande difficoltà coniugale e ho avuto la possibilità di trovare conforto e aiuto dalle persone alle quali mi sono rivolta in Artemisia Onlus. Un grazie particolare all’Avvocato Schettino la cui professionalità mi è stata molto utile ed alla psicologa Dr.ssa Sauro i cui consigli mi hanno resa un po’ più serena” (E. R.)