Questo sito fa uso di cookie per offrire all'utente una migliore navigazione del sito. Continuando a navigare su questo sito, o cliccando qualsiasi link all'interno si accetta il loro utilizzo.

 

CONVEGNO PATOLOGIA MAMMARIA

CORSO ECM: prevenzione, diagnosi e terapia della patologia mammaria

Sabato 1 ottobre - AVR Auditorium - via Rieti 13 - Roma


EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
Evento accreditato per 6 crediti formativi ECM - Chirurgia Generale, Ginecologia Ostetrica, Radiologia, Oncologia, Anatomia Patologica, Medicina di Base, Biologia, Tecnico Sanitario di radiologia Medica e Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Ostetrico/a.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Dott.ssa Giovanna Casata
Tel.06.42100 - email:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Dott.ssa Maria Luisa Santoro
Dott. Adriano De Majo
Tel.06.42100


ISCRIZIONE
Per scaricare la scheda di iscrizione clicca sul link sotto "CLICCA QUI PER SCHEDA DI ISCRIZIONE".
Ai fini dell’iscrizione si prega di compilare la scheda d’iscrizione e di inviarla via email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o via fax al numero 06.42100 entro e non oltre il 25 settembre 2016

Per ogni eventuale problema contattarci (Tel 06.42100 - email:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )

QUOTE DI ISCRIZIONE
100 euro (IVA inclusa); i dipendenti pubblici 82 euro (esente IVA) + 2 euro marca da bollo ai sensi della normativa vigente

L’ISCRIZIONE COMPRENDE
Partecipazione alle sessioni scientifiche, coffee break, light lunch, kit congressuale con badge e Attestato di partecipazione.

FORME DI PAGAMENTO PREVISTE
Bonifico bancario intestato a: Artemisia Lab Srl
Banca MPS Agenzia 53 Roma
IBAN IT 19 P 0103003253000063301007

Indicando in causale “Convegno Patologia Mammaria” + nome e cognome. E’ necessario inviare copia del bonifico a mezzo email con numero CRO, all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o a mezzo fax al n. 06.42100. La fattura sarà inviata all’indirizzo email indicato sulla scheda di iscrizione.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
L’attestato di partecipazione potrà essere ritirato al desk della Segreteria alla fine dei lavori. L’attestato ECM sarà inviato successivamente all’indirizzo email segnalato nella scheda di iscrizione, previa verifica dell’intera partecipazione all’evento, al fine dell’ottenimento dei crediti è necessaria la partecipazione al 100% dell’evento, regolamentata con firma entrata/uscita nonché la compilazione e riconsegna degli appositi questionari. L’evento è aperto per 150 partecipanti.

LINK UTILI

BROCHURE PROGRAMMA CORSO INFORMAZIONI GENERALI


RAZIONALE CONVEGNO


Il carcinoma mammario, anche per il 2015, ha rappresentato la prima causa di morte per tumore nelle donne, con circa 12.000 decessi stimati. Si trova al primo posto anche in diverse età della vita, rappresentando il 30% delle cause di morte oncologica prima dei 50anni, il 21% tra i 50 e i 69 anni e il 13% dopo i 70 anni. Mediamente 1 donna su 8 ne sviluppa uno nel corso della propria vita.

La Breast Unit è un team multidisciplinare di esperti con specifico training senologico, capace di prendersi completamente cura della donna affetta da neoplasia mammaria. Svolge un’azione sinergica e strutturata con tutte le figure professionali nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del tumore della mammella con un importante obiettivo: "La donna al centro", ovvero fornire alla paziente che riceve una diagnosi di carcinoma della mammella il percorso terapeutico personalizzato più efficace e rispettoso delle linee guida internazionali; un'offerta sanitaria elevata che riduca sprechi e ottimizzi le risorse a favore di una migliore qualità della vita e della sopravvivenza.

Il carcinoma mammario, anche per il 2015, ha rappresentato la prima causa di morte per tumore nelle donne, con circa 12.000 decessi stimati. Si trova al primo posto anche in diverse età della vita, rappresentando il 30% delle cause di morte oncologica prima dei 50anni, il 21% tra i 50 e i 69 anni e il 13% dopo i 70 anni. Mediamente 1 donna su 8 ne sviluppa uno nel corso della propria vita.

I risultati di una corretta gestione della patologia mammaria non si misurano soltanto in termini di sopravvivenza ma anche di qualità della vita, del reinserimento sociale e dei rapporti affettivi della donna operata al seno. Il raggiungimento di questi risultati è legato alla capacità dell'équipe medica di far percepire alla donna di essere al centro dell'attenzione come persona e di sapere comunicare con lei e con la sua famiglia visto l'inevitabile coinvolgimento emotivo che la malattia comporta.

L’ azione sinergica di diversi specialisti (chirurgo senologo, radiologo, anatomopatologo, oncologo, radioterapista, chirurgo oncoplastico, oncologo, genetista, fisioterapista ) coinvolti nelle diverse fasi diagnostiche e terapeutiche della malattia porta al raggiungimento della guarigione infatti solo grazie a questa sinergia la sopravvivenza media si è molto alzata dalla fine degli anni ’80 con costante miglioramento passando da un dato di sopravvivenza a 5 anni del 76,3% degli anni ‘80 al 89,1% degli anni 2000.

Dunque lo scopo di questo convegno e quello di fornire ai discenti le più aggiornate informazioni per : LA PREVENZIONE- LA DIAGNOSI-LA TERAPIA DELLA PATOLOGIA MAMMARIA.

Fornendo informazioni a tutte le professioni mediche coinvolte.

Sostienici

DONA IL 5 PER 1000. A te non costa nulla, a noi fai un regalo grande. Con la tua firma ci consentirai di continuare a promuovere le nostre attività. CODICE FISCALE ONLUS:
05024641002

contatti

Sede Amministrativa Artemisia Onlus
​Via Velletri 10, 00​198 Roma
Segretria: 0685856030
NUMERO VERDE: 800967510
segreteria@associazioneartemisia.it
www.associazioneartemisia.it