Questo sito fa uso di cookie per offrire all'utente una migliore navigazione del sito. Continuando a navigare su questo sito, o cliccando qualsiasi link all'interno si accetta il loro utilizzo.

FIAMMA IZZO D'AMICO


 

TESTIMONIAL ARTEMISIA ONLUS



Soprano di fama internazionale. Ha debuttato nel 1984 al Teatro Regio di Torino. Interpretava Mimì in Bohème di Puccini. E’ stata Elisabetta in Don Carlos, Micaela in Carmen, Tosca in Tosca diretta da Von Karajan. Figlia di Renato, insegnante di Doppiaggio e fondatore della “Pumaisdue”, sorella di Rossella, Giuppy e Simona. Una famiglia numerosa e felice, la loro.

E’ anche doppiatrice. Tra l’altro è sua la voce di due interpreti di film che hanno fatto sognare intere generazioni: Jennifer Beals in Flashdance, Lori Singer in Footloose, senza dimenticare Maureen Teefy in Saranno famosi e il personaggio di Puffetta ne I puffi.

Nel 2008 ha vinto il premio “Leggìo d’Oro direzione del doppiaggio”. E’ figlia del noto doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo. Lavora anche alla direzione del doppiaggio e all’adattamento di dialoghi di alcune pellicole importanti del cinema americano, dalla Lettera scarlatta, a Il Corvo, dalla Leggenda di Bagger Vance a Chicago.

TUTTI I TESTIMONIAL

Sostienici

DONA IL 5 PER 1000. A te non costa nulla, a noi fai un regalo grande. Con la tua firma ci consentirai di continuare a promuovere le nostre attività. CODICE FISCALE ONLUS:
05024641002

contatti

Sede Amministrativa Artemisia Onlus
​Via Velletri 10, 00​198 Roma
Segretria: 0685856030
NUMERO VERDE: 800967510
segreteria@associazioneartemisia.it
www.associazioneartemisia.it