MASTER IN VIOLENZA INTERPERSONALE

Strategie efficaci e modelli psicosociali integrati per il contrasto al fenomeno delle molestie assillanti e degli atti persecutori

Roma - Università Guglielmo Marconi

Il Master intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, ridurre e gestire il fenomeno dei conflitti e dei comportamenti aggressivi in soggetti vittime di vessazioni e atti persecutori secondo un modello psicosociale integrato. In particolare, il Master fornirà un bagaglio di competenze interdisciplinari utili alla formazione professionale degli operatori impegnati nel trattamento di manifestazioni comportamentali che comprendono diversi profili psicologici e psicopatologici. Inoltre, il Corso si propone di favorire la realizzazione di obiettivi partecipati e controllati su procedure di gestione dello stress, dell’emotività e su competenze relazionali e comunicative per il ben-essere e l’equilibrio psico-fisico della persona. A tal fine saranno incrementate le conoscenze giuridiche per poter fruire al meglio degli strumenti legislativi di contrasto alla violenza e alle vessazioni.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI SUL MASTER

SCARICA LA BROCHURE DEL MASTER