PINO INSEGNO

TESTIMONIAL ARTEMISIA ONLUS

Attore, comico, doppiatore, conduttore. Divenne famoso con il gruppo Premiata ditta (insieme a Roberto Ciufoli, Tizia Foschi e Francesca Draghetti). Tanti i programmi condotti in televisione: da Mercante in fiera a I magnifici 7, da Vieni avanti cretino a Reazione a catena. Ha interpretato anche vari personaggi in diversi film: tra questi Vita da paparazzo, Alta fedeltà, Dalla vita in poi, Una donna per la vita e Una notte agli studios. Da doppiatore ha dato la voce a Sacha Baron Cohen in Borat. Nel 2003 ha vinto il nastro d'argento per il doppiaggio della tigre Diego in L'era glaciale e di Aragon nel Signore degli anelli. Nel 2007 passa anche per la prima volta dietro la macchina da presa per dirigere la commedia demenziale Ti stramo- Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, parodia di film romantici.