AMBULATORIO ROSA

Prevenzione personalizzata per la donna


Prevenzione, diagnosi e controlli periodici della patologia mammaria. Questi alcuni dei servizi che mette in campo ARA-Lab , una struttura che ha come parola d’ordine la prevenzione personalizzata basata sull’età e sulla storia familiare di ogni singola donna. Una compagine che si basa sull’approccio multidisciplinare della gestione clinico-assistenziale delle pazienti, imperniata sulla collaborazione ad azione sinergica di diversi specialisti coinvolti nelle varie fasi diagnostiche e terapeutiche della malattia.

Un’altra iniziativa fondamentale è la consulenza genetica riservata alle pazienti che presentano una storia di rischio familiare elevata. Una vera e propria missione per le persone che lavorano all’ARA è anche la gestione della patologia mammaria che deve essere misurata in termini di sopravvivenza, di qualità della vita, di reinserimento sociale e anche di rapporti affettivi della donna operata al seno. Il raggiungimento di questo risultato è infatti strettamente legato alla capacità dell’equipe medica universitaria di far sentire la donna al centro dell’attenzione come persona, di starle vicino, di saperla capire. Comunicare con la donna è imprescindibile come lo è parlare con la sua famiglia visto l’inevitabile coinvolgimento emotivo della malattia.


BROCHURE

Sostienici

DONA IL 5 PER 1000. A te non costa nulla, a noi fai un regalo grande. Con la tua firma ci consentirai di continuare a promuovere le nostre attività. CODICE FISCALE ONLUS:
05024641002

contatti

Sede Amministrativa Artemisia Onlus
​Via Velletri 10, 00​198 Roma
Segretria: 0685856030
NUMERO VERDE: 800967510
segreteria@associazioneartemisia.it
www.associazioneartemisia.it

Questo sito fa uso di cookie per offrire all'utente una migliore navigazione del sito. Continuando a navigare su questo sito, o cliccando qualsiasi link all'interno si accetta il loro utilizzo.