COESIONE

La nuova iniziativa sociale di Artemisia Onlus

Un’EQUIPE di PROFESSIONISTI per costituire, supportare e mantenere sana la Famiglia; contro tutte le forme di crisi e di violenza; a sostegno delle vittime di stalking, mobbing e bullismo

NUMERO VERDE: 800 967 510


L’EQUIPE DEL SERVIZIO - METODOLOGIA DEL SERVIZIO -  DICONO DI NOI

L’Associazione Artemisia Onlus, ha realizzato il progetto di assistenza legale, sanitaria e psico-sociale “COESIONE”, con l’obiettivo indefettibile di porgere aiuto al nucleo familiare e di assicurare un efficace, serio e compiuto sostegno alle vittime di violenza, stalking, mobbing e bullismo, proprio nel periodo storico disgregante nel quale scorre la vita quotidiana. Una equipe di specialisti multidisciplinare è costantemente a disposizione per sostenere la Famiglia in crisi durante il duro periodo della separazione, o la Famiglia che voglia semplicemente confrontarsi con alcuni esperti a cui poter fare riferimento per prevenire eventuali future incomprensioni o difficoltà, mantenendo in equilibrio gli aspetti interni al nucleo affettivo, oppure a supporto delle coppie che desiderino costituire una Famiglia nuova. Ma non solo, tutti coloro che vivono stati di crisi, di smarrimento o di paura perché subiscono o rischiano di subire atti di aggressione o violenza, possono contattare in qualsiasi momento il Servizio COESIONE e ricevere sostegno nell’immediato: la consulenza integrata di più esperti con competenze diverse che, sinergicamente, si interfacciano offre validi strumenti di risoluzione del problema, tenendo conto di tutte le molteplici cause e conseguenze ad esso connesse.

Si può contare su una consulenza medica, legale e psico-sociale rivolta a Famiglie tradizionali, Famiglie di fatto, Famiglie allargate, Monoparentali, Interetniche, Adottive, Affidatarie ed Omo-parentali, futuri Sposi e futuri Genitori.

Naturalmente l’accoglienza e l’assistenza è assicurata senza distinzione di origine, cultura o religione; si agisce nell’assoluto rispetto dei diritti, degli interessi e dei principi etici dell'utenza.

E’ sufficiente chiamare il numero verde 800 967 510

Si potrà partecipare a vere e proprie tavole rotonde attraverso le quali si potrà contare su una consulenza integrata e completa di più professionisti con competenze diverse (Avvocati, Psicoterapeuti, Medici specialisti, Mediatori familiari) che, sinergicamente, si interfacciano per offrire strumenti di risoluzione del problema a 360 gradi.

Attraverso il numero verde Artemisia Onlus 800 967 510 una esperta accoglie l’utenza e fornisce supporto immediato. Si avrà facilmente la possibilità di presentarsi, condividere le esigenze ed accedere al percorso di consulenza adeguato.

Con la collaborazione straordinaria della Professoressa Maria Rita Parsi Psicoterapeuta, Membro Comitato ONU per i diritti dei Fanciulli 

Il Coordinatore Avvocato Maria Antonietta Schettino


PROGETTO COESIONE



 


L’EQUIPE DEL SERVIZIO - METODOLOGIA DEL SERVIZIODICONO DI NOI


 

Sostienici

DONA IL 5 PER 1000. A te non costa nulla, a noi fai un regalo grande. Con la tua firma ci consentirai di continuare a promuovere le nostre attività. CODICE FISCALE ONLUS:
05024641002

contatti

Sede Amministrativa Artemisia Onlus
​Via Velletri 10, 00​198 Roma
Segretria: 0685856030
NUMERO VERDE: 800967510
segreteria@associazioneartemisia.it
www.associazioneartemisia.it

Questo sito fa uso di cookie per offrire all'utente una migliore navigazione del sito. Continuando a navigare su questo sito, o cliccando qualsiasi link all'interno si accetta il loro utilizzo.