DIVULGAZIONE & FORMAZIONE

Attività didattiche e meeting a tema


Avviare attività di formazione e divulgazione scientifica attraverso la promozione mirata di attività didattiche e meeting a tema. Questo uno degli obiettivi dell'Associazione Artemisia Onlus che nel corso degli anni ha concentrato la sua attenzione sulla preparazione e il continuo e attento aggiornamento dei temi trattati. Come? Anche attraverso l'organizzazione di convegni nelle scuole.

Perché è proprio dalla culla della conoscenza che è necessario cercare di inculcare un modo nuovo di avvicinarsi alla medicina e al mondo della salute. Sono tanti gli esempi di questo nuovo approccio alla sanità. Nel 2012 l'Istituto superiore di sanità ha organizzato un meeting dedicato al melanoma. Nella stessa direzione anche il summit organizzato per le donne in menopausa grazie anche all'apporto dell'Istituto superiore antincendi che ha avuto luogo nel 2013. Il prezioso contributo del Professor Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell'Ospedale Bambino Gesù, è stato di importanza fondamentale per organizzare presso l'Aula Tirreno della Regione Lazio, una giornata dedicata ai genetisti dal titolo "la transizione dei test genetici", argomento di attuale e cruciale importanza in medicina.


BROCHURE

Sostienici

DONA IL 5 PER 1000. A te non costa nulla, a noi fai un regalo grande. Con la tua firma ci consentirai di continuare a promuovere le nostre attività. CODICE FISCALE ONLUS:
05024641002

contatti

Sede Amministrativa Artemisia Onlus
​Via Velletri 10, 00​198 Roma
Segretria: 0685856030
NUMERO VERDE: 800967510
segreteria@associazioneartemisia.it
www.associazioneartemisia.it

Questo sito fa uso di cookie per offrire all'utente una migliore navigazione del sito. Continuando a navigare su questo sito, o cliccando qualsiasi link all'interno si accetta il loro utilizzo.