CON NOI e DOPO DI NOI

Strutture per disabili dopo la scomparsa dei genitori


“CON NOI e DOPO DI NOI” è un progetto davvero ambizioso, un’iniziativa coraggiosa: un servizio realizzato con l’obiettivo indefettibile di offrire, in modalità completamente gratuita, consulenza medica, legale e psicosociale alle famiglie con figli disabili non autonomi, nonché programmi di assistenza e tutela per la vita.

Artemisia Onlus, con il servizio “Con Noi e Dopo di Noi”, cercherà di porgere aiuto concreto mettendo a disposizione della comunità l’adeguato sostegno, sia nell’immediato, insieme ai genitori, sia per il futuro, dopo la fisiologica perdita dei genitori o, comunque, se la famiglia non dovesse essere più in grado di occuparsene; un servizio medico, legale e psicosociale, un intervento assistenziale allo scopo di contribuire fattivamente a garantire alla categoria dei disabili il diritto ad una vita dignitosa attraverso un impegno professionale di alta qualità e completamente gratuito.

Per la delicata e complessa gestione operativa e scientifica di tale servizio e per mettere a disposizione della categoria dei disabili un sostegno nell’immediato, che consenta una progressiva presa in carico della persona con disabilità già durante la fase di vita con i genitori e con il pieno coinvolgimento familiare nelle scelte future, Artemisia Onlus ha scelto di articolare l’attuale offerta “Con Noi e Dopo di Noi” in due fasi:

1. la prima, “Con Noi - PRONTO INTERVENTO” – disponibile nell’immediato

2. la seconda, “Dopo di Noi - INTERVENTO DI RESIDENZIALITA’ ” – disponibile non appena la Regione indicherà ufficialmente i requisiti necessari.

APPROFONDIMENTI


Sostienici

DONA IL 5 PER 1000. A te non costa nulla, a noi fai un regalo grande. Con la tua firma ci consentirai di continuare a promuovere le nostre attività. CODICE FISCALE ONLUS:
05024641002

contatti

Sede Amministrativa Artemisia Onlus
​Via Velletri 10, 00​198 Roma
Segretria: 0685856030
NUMERO VERDE: 800967510
segreteria@associazioneartemisia.it
www.associazioneartemisia.it

Questo sito fa uso di cookie per offrire all'utente una migliore navigazione del sito. Continuando a navigare su questo sito, o cliccando qualsiasi link all'interno si accetta il loro utilizzo.