RITA DALLA CHIESA

Conduttrice tv. Debutta nel 1983 con il rotocalco quotidiano del pomeriggio "Vediamoci sul Due", nel 1988 sostituisce Catherine Spaak alla conduzione di Forum. Nel 2008 nel palinsesto di Canale 5 viene inserita una nuova versione di Forum con lo scopo di rilanciare la fascia mattutina, mentre su Rete4 continua ad andare in onda la Sessione pomeridiana Tribunale di Forum. Decide di lasciare Mediaset e sbarca su La7. Da qualche hanno non è più in tv: «Se non troverò una trasmissione in televisione,mi inventerò qualcos’altro». Figlia del Generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla mafia e sorella di Nando. Di suo padre ricorda la severità e la tenerezza. "Quando scrivevo per Gioia - ricorda- papà mi leggeva con orgoglio."