SIMONA IZZO

TESTIMONIAL ARTEMISIA ONLUS

Attrice. Doppiatrice. Sceneggiatrice. Vinse il David di Donatello come miglior regista esordiente per Maniaci sentimentali nel 1994. Del 2007, Tutte le donne della mia vita, la vede ancora da regista a celebrare in un flashback romantico e doloroso la bellezza delle donne. Sceneggiatrice del film: Il padre e lo straniero e della serie tv Il caso Tortora – Dove eravamo rimasti?, entrambi diretti dal marito Ricky Tognazzi. Figlia di Renato, insegnante di Doppiaggio e fondatore della "Pumais due". Diventa anche lei doppiatrice. Sua la voce di Kim Basinger in Nove settimane e 1/2. Ha scritto anche dei libri. L'ultimo: Quando l'amore non aspetta, con l'urologo Vincenzo Mirone. Sei storie che raccontano il rapporto della coppia di oggi con l'amore e con il sesso. I protagonisti sono uomini che si trovano a fare i conti con un amore che non ha la forza di aspettare.